La nostra storia
Dal 2007 Kblue è un’azienda italiana produttrice di domotica. Negli otto anni precedenti l’attività principale era la progettazione e produzione elettronica, e l’automazione industriale che è rimasta tra i campi di operatività dell’azienda.
Nel 2019 Kblue è entrata a far parte del gruppo Wuerth, mantenendo l’identità di una piccola azienda con idee giovani e flessibili, inserita nel network globale del gruppo Wuerth.
Forti di un’esperienza ultra ventennale, siamo ora in grado di gestire integralmente ogni fase, dalla progettazione, al design fino alla produzione di componenti elettroniche.
Il nostro mercato
Il nostro canale di vendita principale è l’installatore elettrico ed il distributore specializzato, ma lavoriamo anche con progettisti ed architetti. Aumentano ogni anno le collaborazioni con grandi aziende che si affidano a noi per progetti personalizzati soprattutto per la termoregolazione. Perché, come dice il nostro claim, “Mettiamo le ali ai tuoi progetti”. Possiamo contare, infine, su una strutturata rete di rivenditori in tutta Italia.
La domotica secondo Kblue
Kblue è prima di tutto automazione, un concetto che nel concreto si traduce in domotica per la casa e Building Automation, ovvero domotica aziendale e domotica per hotel: si tratta di automazioni Kblue dedicate all’industria o strutture ricettive che, alle tradizionali funzioni della domotica residenziale, integrano soluzioni avanzate come la gestione di check-in/out o gestione delle aree comuni.
Il sistema domotico ETH di Kblue è composto da una serie di moduli e componenti hardware e software che comunicano tra loro grazie all’utilizzo dello standard Ethernet TCP/IP, il sistema LAN più diffuso al mondo. Basato su un’architettura mista, il sistema ETH è strutturato in isole di dispositivi per il controllo delle funzioni domotiche: ogni isola può gestire illuminazione, automazioni, termoregolazione e molte altre funzioni di una zona dell’edificio. Ogni isola fa riferimento ad un modulo Master che comunica con gli altri attraverso cavi di rete LAN/Ethernet. I dispositivi slave, invece, sono collegati tra loro o al modulo Master attraverso un cavo bus RS485. L’integrazione Modbus sviluppata da Kblue consente il dialogo del sistema domotico ETH con molti dispositivi in commercio: pompe di calore, VMC, misuratori di energia, centrali di allarme, inverter fotovoltaici.
Smart Home, la casa intelligente firmata Kblue
Un’ottima alternativa ad un impianto domotico tradizionale è la Smart Home, un sistema semplificato che non necessita di programmazione e neppure di particolari predisposizioni in fase progettuale.
Con la Smart Home puoi rendere la tua casa intelligente, capace cioè di essere governata a distanza da una semplice app, tramite smartphone, tablet o computer.
I sistemi Kblue permettono infatti di far dialogare tra loro più prodotti smart, attraverso una connessione WiFi. È possibile quindi decidere quando avviare gli impianti di riscaldamento o raffrescamento, quando accendere le luci, far partire un elettrodomestico e molto altro.
Vieni a trovarci sul nostro nuovo sito: www.kblue.it