Dalla ripresa microfonica alla diffusione sonora in ambienti confinati, questo il nuovo tema del progetto formativo di Connessioni per la cultura di settore. Ma anche dedicato allo scambio di idee e allo sviluppo di nuove opportunità
Dopo le edizioni di Milano (in collaborazione con SIEC Convention 2013), Amsterdam (durante ISE 2014) e Mumbai (InfoComm India 2014), AudioForum torna a Milano durante SIEC2014 per la sua quarta tappa.
AudioForum è il progetto di Connessioni dedicato ai professionisti dell’audio; un percorso di aggiornamento tecnico che costituirà anche, grazie alle numerose occasioni di networking, un importante momento di incontro e di sviluppo di nuove opportunità di collaborazione e di business.
AudioForum@SIEC si svolgerà a Milano all’interno di SIEC2014, l’unico evento di settore dedicato alla community dell’integrazione di sistemi, il 19 e 20 novembre prossimi presso Mi.Co, uno dei principali centri congressi a livello internazionale.
Il tema di questa edizione è un “grande classico” del settore, ovvero la catena di valore tra la ripresa microfonica e la diffusione sonora in ambienti confinati; si parlerà quindi di acustica, elettroacustica e dell’interazione tra ripresa, diffusione e l’ambiente nella quale essa si svilupperà.
Fedele al suo tema principale, la giornata si articolerà in una serie di seminari tecnici tenuti da accreditati professionisti del settore: tra questi interverranno Claudio Lamberini, acustico di lunga esperienza, che parlerà di acustica di ambienti confinati, e Fabrizio D’Ovidio, che offrirà un contributo sulla ripresa microfonica e la diffusione, in relazione agli ambienti.
AudioForum si svolgerà grazie anche al supporto di aziende leader di mercato quali Bose, Leading Technologies e Prase Engineering.
AudioForum@SIEC2014 è organizzato in collaborazione con l’associazione SIEC, che riunisce aziende e professionisti italiani dell’integrazione di sistemi, all’interno di SIEC2014, l’unico evento formativo/espositivo di settore. La concomitanza tra i due eventi sarà un’occasione in più per incoraggiare un rinnovato dialogo tra il mondo della system integration e quello più specifico dell’audio professionale. Una sinergia che anche SIEC ritiene importante per la crescita di tutto il mercato: “Desideriamo che la Mostra Convegno di SIEC diventi un’occasione imperdibile per fare sistema” afferma Carla Conca, Presidente dell’Associazione – “questo è possibile solo favorendo il networking e lo sviluppo del business, creando nuove sinergie e proponendo un ampio programma di aggiornamento professionale”.
Nel sito dedicato audioforum.connessioni.biz è possibile trovare ogni informazione sull’iniziativa, i contenuti, gli aggiornamenti e il luogo in cui si terrà l’evento.
Nei giorni successivi all’AudioForum sarà pubblicata una video-gallery con le interviste realizzate dalla redazione di Connessioni durante l’evento e i video degli interventi dei relatori.
Vi aspettiamo su audioforum.connessioni.biz
Connessioni, The Integrated Systems Media
Connessioni è un’azienda di comunicazione integrata, dedicata al mondo dell’Integrazione di Sistemi. La sua attività è “mettere in connessione” i protagonisti di questo settore, professionisti e aziende, perché tramite la condivisione di visioni, strategie, soluzioni e sinergie operative, sia possibile ampliare l’area di mercato, integrando i settori delle tecnologie audio e video, della home e building automation, dell’information technology, dell’energia e dell’ambiente, della safety e security, della salute. Al fine di costruire un mondo nel quale i sistemi integrati siano il fondamento di un modello di vita evoluto ma semplice, sostenibile e fruibile.
SIEC, Systems Integration Experience Community
SIEC è l’Associazione Italiana che riunisce le aziende e gli operatori nell’ambito del mercato dell’Integrazione di Sistemi. Intende sostenere e promuovere il settore presso enti ed istituzioni, creare sinergie e migliorare l’approccio col mercato degli installatori, offrire consulenza e assistenza nei campi di interesse.
Per maggiori informazioni:
Tel. 055 01 39 650