La casa intelligente in mostra a Illuminotronica 2014

0

Milano, 23 Settembre – La luce svolge un ruolo essenziale nella vita di ciascuno di noi: scandisce i ritmi del giorno e della notte; influenza il nostro umore e la nostra concentrazione; è in grado di rilassarci o di caricarci positivamente.

E, grazie alla sua versatilità, l’illuminazione a LED rappresenta un prezioso alleato, non soltanto per chi desidera ridurre i consumi energetici, ma anche per chi ricerca un’esperienza sensoriale diversa. Inoltre, una corretta illuminazione, unita a tecnologie “intelligenti” per il controllo della casa, possono migliorare la qualità della nostra vita.

Illuminotronica 2014 – la mostra-convegno dedicata al lighting e alle smart solution in programma dal 9 all’11 ottobre a PadovaFiere, in concomitanza con Casa su Misura – propone un percorso esperienziale per toccare con mano i mille vantaggi ambientali e di atmosfera resi possibile dall’illuminazione a LED e dalla domotica.

All’interno della fiera saranno allestiti oltre 100 metri quadrati di area dimostrativa a ricreare una vera e propria casa intelligente dove sperimentare e interagire con le soluzioni più innovative. Un modo per “vivere” in prima persona i benefici dell’illuminazione a LED e della domotica e apprendere come migliorare la gestione energetica di una casa.

L’area demo presente nel Pad. 11 comprende un appartamento completo, composto da soggiorno, camera da letto, zona bar/cucina e area outdoor. Ciascun ambiente presenta una serie di soluzioni integrate e automatizzate per un controllo “intelligente”. Tutti i visitatori sperimenteranno direttamente come funzionano le tecnologie domotiche per capire come, grazie a qualche semplice accorgimento, si possa semplificare la vita quotidiana, rendendola più sicura e confortevole e diminuendo allo stesso tempo i consumi energetici.

illuminotronica-logo_300

Per maggiori informazioni:

www.illuminotronica.it

Ufficio stampa:
Laura Baronchelli
Consorzio Tecnoimprese Tel. 02 210111251
l.baronchelli@tecnoimprese.it




Share.

Comments are closed.