Premiata a Parigi, nel corso della manifestazione fieristica Interclima+Elec, la nuova soluzione di “light balancing”, nata dalla collaborazione fra Somfy e Philips. Un sistema intelligente per la sinergia tra luce naturale e artificiale che riduce i consumi energetici.
Nel corso della manifestazione fieristica Interclima+Elec, dedicata alle soluzioni per l’efficienza energetica, che si è svolta a Parigi dal 4 all’8 novembre, è stata premiata, nella categoria “skills’alliance”, la soluzione di “light balancing” realizzata in partnership da Somfy e Philips, in un concorso che premia l’innovazione di prodotto nel mercato dell’edilizia.
Il premio è stato assegnato a Somfy in collaborazione con Philips, per aver sviluppato soluzioni intelligenti per la sinergia tra luce naturale e artificiale, nell’ottica di massimizzare il comfort degli occupanti dell’edificio e ridurre al minimo l’impatto energetico.
L’alleanza tra Somfy, leader nella gestione automatizzata delle protezioni solari in facciata, e Philips, leader nella tecnologia led e nella gestione della luce artificiale, è stata quindi giudicata la migliore e quella che ha portato i risultati più innovativi.
La gestione della luce naturale e artificiale: una soluzione vincente per il futuro.
Il bilanciamento della luce ottimizza l’energia solare per regolare e preservare il livello di illuminazione artificiale. Quando una stanza è occupata, il sistema massimizza i guadagni solari, evita l’abbagliamento e regola il livello di illuminazione artificiale così da garantire il massimo comfort visivo e termico, riducendo al minimo il consumo di energia. Quando una stanza è vuota, le protezioni solari sono gestite in base alle esigenze termiche dell’edificio e la luce si spegne dando priorità al minimo consumo energetico.
Somfy è l’azienda di riferimento nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori e sistemi di controllo automatico per il movimento di tapparelle, persiane, tende interne ed esterne, veneziane, frangisole, porte da garage, cancelli. Il Gruppo, fondato nel 1969 e presente in 56 Paesi nel mondo attraverso una rete di 68 società controllate, si pone l’obiettivo di integrare l’automazione all’edilizia, attraverso soluzioni semplici da installare e utilizzare, e che garantiscono un valore aggiunto nel tempo.
Somfy Italia, operativa dal 1978 come centro logistico e commerciale per l’intero territorio nazionale, offre assistenza tecnica pre e post vendita, sviluppa attività di marketing e investe costantemente nella formazione di installatori qualificati Expert Somfy.
Per ulteriori informazioni: