Sicurezza e Domotica: centrali EL.MO programmabili in standard EN61131-3

0

Lo Standard HomeSecurity permette di utilizzare soluzioni integrate di Sicurezza e Domotica questo prevede che indistintamente da marca e modello di centrale utilizzati l’area d’indirizzamento IEC dei sensori non si modifichi, questo permette di rendere standard la programmazione della sicurezza in ambito di Domotica e Building Automation.

 

HomeSecurity si programma in EN61131-3 (IEC1131-3) tramite gli HomePLC.IEC1131-3 con linguaggi standard Ladder Diagram e Functional Block Diagram oppure con vari linguaggi tra cui C/C++, java, PHP, Phyton ecc. tramite gli HomePLC.Linux.

La nuova integrazione con le centrali EL.MO ampia ancora di più la disponibilità di questo standard.

Esiste inoltre la possibilità di separare galvanicamente in modo semplice e economico il sistema di sicurezza dall’impianto elettrico connesso alla parte di Domotica, cosi come di utilizzare i sensori delle centrali per le normali attività di rilevazione presenza nell’automazione dell’impianto di illuminazione, climatizzazione, controllo dei carichi e risparmio energetico ottimizzando la massimo quelle che sono le richieste della EN15232 sull’efficienza energetica degli impianti.

L’uso di un unico “sistema Sensori” per tutte le attività compersi e già installati per la parte sicurezza oltre all’abbattimento netto dei costi di posa e fornitura di quelli previsti dalla EN15232 proprio per la rilevazione presenza nel controllo illuminotecnico e climatico dell’impinato rende oltretutto molto più snello e manutenibile l’intero complesso di Building Automation e di Automazione Domotica.

 

Per ulteriori informazioni:

NET Building Automation
Via Monte San Daniele, 26
57023 CECINA (LI)
Tel +39 0586 631681

www.netbuildingautomation.it
www.activebus.it



Share.

Comments are closed.