La casa domotica Duemmegi

0

Nella casa intelligente, o casa domotica, l’utilizzo integrato dei sistemi elettrici ed elettronici permette l’ottimizzazione delle risorse energetiche e il mantenimento di un livello ottimale di comfort in tutti gli ambienti.

Una gestione facile e intuitiva di tutte le automazioni tramite il controllore domotico, oltre a un risparmio sui consumi, mette gli utenti in grado di ottenere:

  • Una temperatura ottimizzata senza sprechi energetici
  • Un grado di illuminazione perfetto per ogni momento della giornata
  • Il massimo grado di personalizzazione e gestione interattiva di tutti gli impianti connessi, dal sistema di riscaldamento al raffrescamento passando per il controllo dei carichi, dei serramenti e del sistema di irrigazione. Il tutto facilmente regolabile e gestibile anche a distanza da smarthone, tablet e in locale tramite le pulasantiere domotiche.

 

Le soluzioni Duemmegi per la Domotica: oltre trent’anni di esperienza a servizio della casa connessa

Duemmegi ha maturato nel settore delle automazioni oltre trent’anni di esperienza: i suoi sistemi intelligenti sviluppati per la casa connessa sfruttano tutte le tecnologie più recenti che rendono possibile il controllo remoto delle abitazioni, integrando anche le funzionalità di videosorveglianza per avere sempre tutto sotto controllo.

Sistemi e funzioni e tutti gli impianti, interni ed esterni, sono integrati e personalizzati con riduzione degli sprechi e maggiore sicurezza e comfort.

Ecco una sintesi delle possibilità offerte dalle soluzioni smart home di Duemmegi:

  • Un controllo completo dei carichi elettrici e delle luci. Il sistema consente, infatti, di automatizzare l’accensione dell’impianto di illuminazione in relazione alle fasce orarie, di accendere le luci al passaggio e di richiamare scenari personalizzati dall’utente. Il controllo dei carichi permette di monitorare costantemente la potenza impegnata nel proprio impianto e di evitare distacchi del contatore.
  • La gestione dei serramenti e delle motorizzazioni della casa. E’ possibile azionare manualmente basculanti, tapparelle, tende e lucernari, oppure è possibile definire i comandi in modo automatico, anche in maniera cumulativa.
  • Una climatizzazione ottimale degli ambienti, in qualunque stagione. Questo è possibile regolando in modo automatizzato la temperatura e l’umidità all’interno della casa intelligente. Le sonde dislocate nei locali consentono di regolare l’impianto anche a zone e il controllo può avvenire in modo manuale se si è in casa (anche da remoto), in modo automatico  o in relazione ad un determinato evento. Così il comfort sarà sempre garantito e la gestione dell’impianto di termoregolazione sarà sempre ottimizzata.
  • Un controllo efficiente dell’irrigazione. A differenza delle normali centraline che regolano l’irrigazione automatica, il sistema Duemmegi può essere integrato con una piccola stazione meteo in grado di rilevare vento e precipitazioni. Così l’irrigazione potrà essere regolata di conseguenza evitando periodi di siccità, spiacevoli pantani e spreco di acqua.
  • Il controllo dei consumi e la riduzione degli sprechi. È possibile effettuare il controllo dei consumi su base giornaliera, mensile e annuale e ottimizzare il risparmio energetico grazie alla possibilità di programmare l’accesione delle luci e di controllare l’impianto di termoregolazione a zone, in modo da garantire sempre il giusto comfort senza sprechi inutili di energia.
  • La sicurezza della casa sempre sotto controllo. Il sistema di videosorveglianza può essere integrato nelle soluzioni smart home di Duemmegi per avere sempre il massimo livello di sicurezza.
  • La creazione di scenari per una customer experience unica. Duemmegi offre soluzioni di domotica per entertainment avanzate. E’ possibile programmare scenari specifici da richiamare con un semplice tocco.

 

Automazione domestica: la domotica connessa via smartphone, tablet e assistente vocale

I sistemi domotici Duemmegi utilizzati nella realizzazione di una smart home abilitano una semplice interazione e navigazione tra gli ambienti da parte degli utenti, mediante il controllo domotico fruibile in ogni momento della giornata, da qualunque luogo in remoto o localmente utilizzando le pulsantiere appositamente progettate.

In particolare l’intero impianto domotico dell’abitazione è azionabile tramite le interfacce grafiche in modalità:

  • Locale, con le pulsantiere domotiche Duemmegi dotate di tecnologia touch screen e sensore di prossimità.
  • Remota, con app dedicate, oppure tramite una web app personalizzabile e realizzata ad hoc per ciascun impianto domotico.

 

Nei periodi di assenza e lontananza dall’edificio è indispensabile disporre di funzionalità di gestione remota della propria abitazione per garantirne adeguatamente la sicurezza in qualsiasi orario.

Attraverso le telecamere si possono monitorare gli ambienti esterni ed interni, ad esempio per controllare gli animali domestici o i bambini affidati alla babysitter attivando anche allarmi di tipo volumetrico o planimetrico.

Ulteriori azioni consentite dalla supervisione remota sono inoltre il controllo dello stato dell’antifurto, il monitoraggio dei consumi energetici della smart home, su base giornaliera, mensile o annuale e l’attivazione di scenari preimpostati.

Realizzare una casa intelligente scegliendo le soluzioni Duemmegi per la domotica permette infatti di ottenere comodità, risparmio e sicurezza grazie anche all’integrazione e alla customizzazione di sistemi e funzioni.

 

Per maggiori informazioni:
home.duemmegi.it

 



Share.

Comments are closed.