Strato Pi Max, il controller industriale di Sfera Labs basato su Raspberry PI CM4

0

Sfera Labs amplia ulteriormente la famiglia di server Raspberry Pi con il controller industriale Strato Pi Max. Il server basato su Raspberry Pi CM4 offre soluzioni aperte, ottimizzate e affidabili per applicazioni industriali e IoT  

Sfera Labs, azienda leader nella progettazione e produzione di soluzioni avanzate per sistemi embedded ed edge computing, ha ampliato la propria famiglia di server aperti, facili da usare e affidabili con l’introduzione di Strato Pi Max – un controller industriale flessibile ed espandibile basato su Raspberry Pi Compute Module (CM) 4. 

Progettato per applicazioni profondamente integrate, Raspberry Pi CM 4 incorpora un processore quad-core ARM Cortex-A72, ed è disponibile in diverse configurazioni di RAM, eMMC, con e senza connettività wireless. Con Strato Pi Max, Sfera Labs ha sfruttato la potenza di Raspberry Pi CM4 per creare un potente server industriale che può essere facilmente personalizzato e ottimizzato per soddisfare delle applicazioni industriali e IoT.

Strato Pi Max è montato su guida DIN, ed è dotato connettività wireless Wi-Fi e BLE, due porte Ethernet, doppio slot SD, memoria eMMC e/o SSD e due porte USB. Il server supporta fino a quattro schede di espansione integrate che estendono le funzionalità con interfacce seriali (RS485/RS232), CANbus, I/O digitali, connettività wireless aggiuntiva e supporto per UPS.

“Lo sviluppo di Strato Pi Max sottolinea ulteriormente il nostro impegno nello sviluppo di server industriali potenti, flessibili e aperti che si basano sulla tecnologia Raspberry Pi più recente”, afferma Ulderico Arcidiaco, CEO di Sfera Labs. “Strato Pi Max combina le caratteristiche hardware richieste dalle applicazioni professionali e industriali dove affidabilità e continuità di servizio sono requisiti chiave insieme alla semplicità di sviluppo associata alla piattaforma Raspberry Pi.”Basato su tecnologia aperta e pienamente compatibile con le librerie, linguaggi di programmazione e framework di sviluppo disponibili per Raspberry Pi, il nuovo modulo consentirà ai progettisti di implementare sistemi di controllo avanzati in ambienti industriali, commerciali e residenziali in tempi più brevi e ad un costo inferiore a quello che sarebbe generalmente possibile con soluzioni proprietarie.

Strato Pi Max è dotato di watchdog hardware, porta RS-485 isolata e porte USB con controllo indipendente dell’alimentazione e rilevamento dei guasti integrati come gli altri componenti della famiglia Strato Pi. E’conforme agli standard industriali per la sicurezza elettrica, compatibilità elettromagnetica (EMC) e RoHS.

Infine, grazie alla collaborazione tra Sfera Labs e Zymbit, Strato Pi Max sarà disponibile opzionalmente con Secure Compute Module, aumentandone la sicurezza per l’utilizzo in ambienti zero-trust.

 

Per ulteriori informazioni su Strato Pi Max: 
https://sferalabs.cc/strato-pi-max



Share.

Comments are closed.