iotty, la smart home “made in Italy” arriva in Italia

0

Dopo aver conquistato l’America, l’interruttore intelligente che propone una nuova esperienza di illuminazione arriva ora nel nostro paese.

Una storia di successo non è mai banale e quella di iotty non fa eccezione. Se poi la storia è italiana, come spesso capita, non manca un pizzico di genialità e un tocco di stile tipicamente nazionale. Nata nel 2017 con una campagna di crowdfunding su Indiegogo che ha raccolto il 200% della somma richiesta alla scadenza, l’azienda di Porcia (Pordenone) riuscita in poco tempo a farsi notare nell’affollato settore della smart home.

Caparbietà, impegno, devozione e la decisione di partire dal mercato americano, più pronto a recepire il prodotto e la filosofia aziendale, ha permesso a iotty di crescere rapidamente a livello internazionale e di avviare ora una robusta espansione in Italia e nel resto d’Europa. Nata da due imprenditori, Edoardo Cesari e Alberto Bacchin, già impegnati con altre aziende proprie sempre in ambito tecnologico, iotty ha puntato tutto sull’innovazione e sul design realizzando un interruttore WiFi originale e fortemente distintivo.

 

 

«Lo sviluppo del nostro prodotto è stato caratterizzato fin da subito da un principio fondamentale, quello che la smart home dovesse essere accessibile a tutti, facile da installare, da gestire, integrabile con altre soluzioni ma con un costo alla portata di tutti e competitivo. Ci sono diversi prodotti apparentemente simili già circolazione, ma sono lontani dagli standard qualitativi e di design che la nostra azienda è in grado di offrire», dice Edoardo Cesarico-CEO di iotty.  Il dispositivo si distingue infatti per le funzionalità evolute grazie al WiFi integrato che non richiede l’utilizzo di impianti o centraline ausiliari, alla possibilità di personalizzazione e gestione tramite l’app di supporto e all’integrazione dei comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa. Non solo, ma a rendere unico l’interruttore iotty è l’elegante design, curato nei minimi dettagli e realizzato con i migliori materiali per aumentarne il valore estetico e la durevolezza nel tempo.

 

 

Insomma, un prodotto tipicamente “made in Italy”, riconoscibile per qualità e innovazione, con una intrinseca vocazione internazionale. Non a caso iotty oltre alla sede italiana è operativa in nord America con una sede a Las Vegas, alla quale si aggiunge una branch ad Amburgo in Germania, un’apertura in Francia nei prossimi mesi e il reparto industriale a Shenzhen in Cina. Questo assetto ha permesso all’azienda di concepire un prodotto pronto per essere distribuito e installato con il 90% del mercato globale grazie anche alle numerose certificazioni già acquisite in diversi paesi quali per esempio Brasile, Tailandia e UK.

Capace di gestire facilmente luci interne ed esterne, cancelli automatizzati, serrande di garage, oscuranti e molto altro ancora, iotty al momento è già disponibile online sul sito ufficiale www.iotty.com/it e su Amazon Italia.

 


A proposito di iotty

iotty è stata fondata nel 2017 con sede oggi a Porcia (PN) da due aziende italiane con elevate competenze nel campo dell’elettronica, nella progettazione e produzione di PCB, nel campo dell’IoT e nello sviluppo di software. Alla base del business c’è la volontà di offrire agli utenti prodotti smart dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, innovativi e facili da usare, grazie alla compatibilità con le principali piattaforme di automazione domestica. Oggi l’azienda conta più di 25 tra dipendenti e collaboratori, ha 3 sedi, in Italia, negli Stati Uniti e un reparto industriale a Shenzhen in Cina. L’obiettivo è diventare un riferimento a livello mondiale per i prodotti di automazione per la casa con design italiano.

 

 

Per maggiori informazioni:

www.iotty.it
press@iotty.it



Share.

Comments are closed.