Vesta è il cuore dell’impianto domologico evoluto. In un unico componente è racchiusa la capacità di
coordinare tutti gli altri sistemi della casa e l’interfaccia di dialogo tra l’utente e il Sistema UNA.
Vesta permette di controllare e coordinate le altre schede del sistema collegate, di realizzare scenari complessi che coinvolgano tutte le schede collegate, e grazie alla connettività ethernet mette a disposizione tutte le informazioni del sistema di qualsiasi dispositivo con capacità di connessione a internet.
Vesta è un soluzione ad elevate prestazioni e basso consumo, dotato di elevata memoria di massa e potenza di calcolo. Si collega via bus alle schede del Sistema UNA che costituiscono l’impianto domologico e all’eventuale rete di casa tramite cavo ethernet. Sfrutta eventuali router o access point wireless presenti nell’impianto domestico e permette il controllo delle schede collegate attraverso Sidera Home, un’interfaccia web utilizzabile da qualsiasi browser e completamente compatibile con computer portatili, palmari, desktop, smartphone, iPhone, iPod Touch, iPad ed altro.
Se collegata alle schede Eva Power, Vesta mantiene gli storici di uso e consumo dell’impianto punto a punto su disco fisso a stato solido e permette l’archiviazione e il salvataggio di dati di impianto e progettazione, scenari di funzionamento e configurazioni d’uso.
Con il Modulo GSM acquisisce inoltre la capacità di ricevere e inviare SMS per attivare funzioni predefinite e segnalare situazione di pericolo, e nella versione RF permette di utilizzare anche radiocomandi per attivare e disattivare le funzionalità dell’impianto domologico.
Infine, Vesta può sfruttare il collegamento internet casalingo per abilitare l’accesso all’impianto attraverso Sidera Web, il servizio online di UNA, offrendovi il pieno controllo della vostra abitazione da qualsiasi punto di accesso a internet nel mondo, in qualunque momento.
Se pensate ad un impianto domotico con scenari complessi, feedback audio, comandi radio e infrarossi, gestione via web e smartphone, archiviazione dei dati dei consumi… vi basta un solo componente: Vesta.