Grazie all’esperienza maturata nel settore e alla continua attività di ricerca, Ave è riuscita a sviluppare un avanzato economizzatore domotico che consente di gestire e monitorare i consumi energetici prevenendo l’intervento per sovraccarico dell’interruttore limitatore di corrente.
L’economizzatore 53AB-ECO può essere associato a diversi contatori lancia impulsi permettendo in questo modo di tenere sotto controllo anche eventuali altri consumi come acqua e gas. Attraverso l’elegante e comodo display touchscreen i dati possono essere visualizzati con un corrispettivo economico (non fiscale). Mediante un programmatore orario o settimanale esterno opzionabile, è invece possibile vincolare l’attuazione di alcuni carichi in determinate fasce orarie selezionate in modo da sfruttare al meglio le varie formule contrattuali oggi presenti sul mercato dell’energia.
L’economizzatore è in grado di controllare fino a 8 carichi o gruppi di carichi grazie al comando di attuatori domotici, in funzione della misura della corrente assorbita rilevata dal TA. Ad ognuno degli 8 gruppi di carichi (8 canali del sistema domotico) viene assegnata una priorità che ne determina l’ordine di distacco; in questo modo, quando sopraggiunge un sovraccarico, vengono scollegati i carichi in base alle priorità assegnate, per evitare l’intervento dell’interruttore limitatore di corrente.
L’avanzato sistema domotico di Ave e l’innovativo dispositivo economizzatore sono un intelligente accoppiamento per migliorare sensibilmente la gestione della propria abitazione: la soluzione più efficace per il risparmio energetico.
Per maggiori informazioni sul prodotto:
www.domoticaplus.it/it/funzioni-domotiche-domina-plus/risparmio-energetico
AVE Spa
www.ave.it