BeoLab 90 è un diffusore all’avanguardia per gli entusiasti dell’audio senza compromessi. Il diffusore smart di Bang & Olufsen offre un’esperienza audio senza precedenti a prescindere dalle condizioni ambientali.
BeoLab 90 celebra la tradizione innovativa e la filosofia del design senza tempo di Bang & Olufsen nell’anno del suo 90° anniversario.
Questo diffusore estremamente sofisticato contiene diverse tecnologie. È un mix perfetto di design e acustica di alto livello e può essere definito come il diffusore digitale più completo e potente mai progettato per uso domestico.
BeoLab 90 è dotato della nuova tecnologia Active Room Compensation di Bang & Olufsen che compensa l’impatto che hanno sull’ascolto la stanza, l’arredamento, il collocamento dei diffusori e l’ubicazione della posizione di ascolto. Questa nuova tecnologia consente di mettere in scena il suono in maniera così eccellente da poter percepire precisamente dove sono posizionati i singoli elementi di una band o gli attori del film preferito.
“BeoLab 90 è il futuro del suono. Questo diffusore intelligente misura gli effetti acustici dell’ambiente circostante e dirige l’audio in maniera efficiente verso la posizione di ascolto favorita. Non è necessario essere davanti o vicino al diffusore per vivere un’esperienza audio eccellente”, afferma Tue Mantoni, CEO di Bang & Olufsen.
Controllo dell’ampiezza e della direzione dell’audio
BeoLab 90 offre l’esclusivo Beam Width Control che consente di modificare l’ampiezza del raggio audio per adattarsi a diverse situazioni di ascolto. L’esperienza di ascolto può essere facilmente modificata da uno spot sweet alla modalità di ascolto ‘party’, semplicemente sfiorando un pulsante, Quando familiari e amici si riuniscono per vedere un film, l’impostazione dell’ampiezza dell’audio offrirà una straordinaria esperienza cinematografica.
BeoLab 90 eroga un suono perfetto esattamente nel punto desiderato. Con i driver del diffusore posizionati in varie direzioni, infatti, è possibile usare il Beam Direction Control per dirigere la diffusione sonora verso la posizione di ascolto.
Con queste tecnologie all’avanguardia, Bang & Olufsen ha creato un’esperienza audio impareggiabile.
Uno straordinario diffusore per il futuro
BeoLab 90 ha un aspetto unico e straordinario senza parte anteriore visiva evidente a conferma di tutte le sue prestazioni acustiche.
Il design a 360° è basato su un complesso cabinet in alluminio di più di 65 chili, in grado di offrire una struttura estremamente solida. Le cover in tessuto nero volteggiano come vele davanti ai diffusori, e la base curva in legno solleva la grande struttura dal pavimento consentendo al diffusore di adattarsi all’interior design in ogni ambiente dell’abitazione.
“BeoLab 90 è il nostro diffusore più completo mai realizzato fino a oggi. Si tratta di un investimento in lavorazione artigianale eccellente, materiali ricercati e tecnologia di livello superiore. In futuro, i prodotti Bang & Olufsen trarranno vantaggio dall’innovazione e dal know-how ottenuti dallo sviluppo di BeoLab 90. Inoltre, i nostri clienti potranno assaporare un audio perfetto per la loro abitazione da questi diffusori ai massimi livelli”, ha affermato il CEO Tue Mantoni.
BeoLab 90 sarà disponibile esclusivamente presso gli store Bang & Olufsen a partire dal 17 novembre, data del novantesimo anniversario di Bang & Olufsen. Prezzo di vendita raccomandato 34.995€
Per maggiori informazioni:
Link ai video:
Video BeoLab 90
Video sulla lavorazione artigianale