Dedicato a installatori e progettisti, il tour toccherà dal 9 giugno al 7 luglio 16 città italiane per presentare le nuove linee dedicate alle automazioni, alla videocitofonia, alla sicurezza, alla termoregolazione e alla domotica 3.0.
Treviso, 6 giugno 2016 – 16 tappe, 12 regioni 4 nuove tecnologie sono i numeri che descrivono Came Connectour, il roadshow organizzato da Came attraverso l’Italia per presentare le innovazioni di prodotto legate a sicurezza, videocitofonia, automazioni per gli accessi, termoregolazione e domotica 3.0.
Con questa iniziativa, il Gruppo trevigiano – riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza – vuole illustrare a installatori e progettisti i vantaggi della connessione da remoto che permette il controllo e una gestione più efficiente e all’avanguardia di tutti i sistemi e i prodotti Came.
Came Connectour partirà da Genova il 9 giugno e attraverserà l’intero Paese, facendo tappa a Torino, Parma, Bari, Vicenza, Milano, Brescia, Napoli, Roma, Bologna, Palermo, Udine, Misano, Firenze e Bergamo, per poi concludersi a Nuoro il 7 luglio. L’Acquario di Genova, lo Juventus Stadium di Torino, Casa Milan, l’autodromo internazionale di Misano e gli studi di Cinecittà a Roma sono alcune delle prestigiose location che ospiteranno l’iniziativa.
Automazioni, videocitofonia, sicurezza, termoregolazione e domotica 3.0, da oggi interconnesse fra loro e accessibili da remoto grazie al sistema Came Connect saranno i cinque focus della sezione formativa che aiuterà installatori e progettisti a pensare al proprio lavoro in modo diverso e completamente innovativo. La tecnologia Came consente, infatti, di mettere in rete tutti gli impianti della casa e di gestirli e controllarli da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con un risparmio in termini di tempo e una maggiore efficienza nell’intervento in caso di anomalie.
In ogni tappa momenti di formazione e approfondimento tecnico si alterneranno alla scoperta di 5 isole tematiche dedicate ai prodotti Came, intervallate da eventi ludici, in un format coinvolgente e basato sull’esperienza diretta dei partecipanti.
“La formazione è sempre stata considerata da Came uno strumento fondamentale per supportare i professionisti dell’installazione aiutandoli ad accrescere le proprie competenze e a valorizzare la propria attività. – ha dichiarato Sabrina Scalambro, Marketing Manager di Came – Questa filosofia ha ispirato Came Connectour, un roadshow attraverso l’Italia, pensato per coinvolgere i professionisti e i tecnici addetti alla progettazione e manutenzione degli impianti, per renderli protagonisti di un’esperienza unica in grado di trasmettere conoscenze, approfondire tecniche installative, e accrescere il proprio know-how per essere più competitivi sul mercato”.
Came S.p.A.
Came S.p.A., Gruppo riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, si presenta come interlocutore globale nel mondo residenziale, dell’architettura urbana e del controllo dei grandi spazi collettivi. Offre soluzioni tecnologiche di automazione, sicurezza, comfort e benessere, sviluppa soluzioni integrate per parcheggi e sistemi per la regolamentazione e il monitoraggio dei flussi pedonali e veicolari e per il controllo degli accessi, dai piccoli ambienti a grandi spazi urbani.
Il Gruppo, con i brand Came, Bpt e GO progetta, produce e commercializza soluzioni di automazione per ingressi, sistemi domotici e antintrusione, sistemi di videocitofonia, termoregolazione e porte sezionali per ambienti residenziali e industriali. Attraverso i brand Urbaco e Parkare offre soluzioni per i grandi progetti e per l’urbanistica, sistemi per la gestione di parcheggi automatici e parchimetri di sosta a pagamento, per il controllo degli accessi e la sicurezza degli ambienti collettivi.
Di proprietà della famiglia Menuzzo, Came S.p.A. è una realtà fortemente legata alle proprie radici italiane. Presente sul mercato con 480 tra filiali e distributori in 118 Paesi del mondo, ha sede a Dosson di Casier in provincia di Treviso e possiede 6 stabilimenti produttivi a Treviso, Sesto al Reghena (PN), Avignone (Francia), Barcellona (Spagna) e Londra (Inghilterra). L’azienda conta più di 1420 dipendenti e ha registrato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2015. Came, grazie alle proprie soluzioni innovative per il controllo accessi, è stata scelta come partner tecnologico da Expo Milano 2015 e ha aperto le porte agli oltre 21 milioni di visitatori giunti da tutto il mondo a visitare l’Esposizione Universale. Con l’innovativo sistema di controllo accessi sviluppato per Expo Milano 2015, il gruppo trevigiano si è aggiudicato il Premio Innovazione Smau, che si propone di condividere i migliori esempi di innovazione digitale delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni italiane.
Segui Came anche sui siti www.came.com e www.came.com/cpd/it/progetti, sui profili Linkedin, Twitter e Facebook.
Per maggiori informazioni:
Came S.p.A.
Fiorenzo Scroccaro – Silvia Zaia
Tel. 0422 4940 – Tel 0422 494266
fscroccaro@came.it – szaia@came.it
Ufficio stampa Publicis Consultants | Italia
Barbara Rivolta – Silvia Gulfi
Tel. 02 30353324 – 02 30353322
barbara.rivolta@publicisconsultants.it
silvia.gulfi@publicisconsultants.it