Trasformare la casa in un’abitazione intelligente grazie a Mylos free@home®, il sistema che permette di gestire comfort, efficienza e sicurezza.
Un sistema di home automation completo in pochi passaggi. Grazie alla sua semplicità, il tempo necessario per la messa in servizio della nuova soluzione Mylos free@home® è sensibilmente ridotto rispetto a quello richiesto dai sistemi tradizionali, facendo risparmiare preziose ore di lavoro.
Finora la gestione simultanea di una vasta gamma di funzioni, quali tapparelle, luci, riscaldamento, climatizzazione e videocitofonia richiedeva un notevole impegno da parte dell’installatore. Oggi Mylos free@home® rende facile e rapida la realizzazione e l’integrazione delle funzioni domotiche.
Si tratta di un sistema intuitivo che, grazie alla disponibilità di una app gratuita, agevola gli installatori nelle attività di configurazione e programmazione, mentre permette agli utilizzatori di rendere la propria abitazione ricca di funzionalità comode e personalizzabili.

La app Mylos free@home® consente di programmare il sistema con la massima semplicità.
Tutti gli impianti e i dispositivi domestici sono integrati via bus, con una logica che permette il controllo dell’abitazione tramite touch screen, smartphone e tablet, sia localmente, sia da remoto. Questi apparecchi, infatti, possono essere utilizzati come telecomandi universali per l’accensione e lo spegnimento di tutte le utenze di casa, singolarmente o per gruppi, e per attivare/disattivare i diversi scenari programmati secondo le necessità dell’utilizzatore.

Quadro di distribuzione centralizzato e moduli comando/attuatore per il controllo decentralizzato
I dispositivi di ingresso e di comando, gli attuatori e quelli dedicati al maggiore comfort abitativo (regolatori di luminosità, ricevitore per telecomandi a infrarossi, termostato) sono disponibili in versioni adatte per l’installazione a incasso con le placche della serie civile Mylos, abbinando in tal modo i materiali pregiati e l’estetica che ne caratterizzano il design con le elevate funzionalità della nuova soluzione di home automation.
Confrontato con i tradizionali sistemi elettrici, Mylos free@home® offre indubbi vantaggi perché non richiede opere edilizie supplementari e, aggiungendo solamente il cavo bus, si può sfruttare la struttura dell’impianto elettrico esistente; aumenta il valore di qualsiasi immobile, grazie a un migliore comfort e una maggiore efficienza energetica; accresce la sicurezza della casa, integrandosi con il sistema di videocitofonia Welcome M.

Sistema di home automation Mylos free@home®
Installatori e utilizzatori possono imparare facilmente come sfruttare al meglio Mylos free@home® grazie alle procedure guidate della app: un training on line, pratico e interattivo, fornisce, infatti, tutte le informazioni necessarie per configurarlo.
Per maggiori informazioni:
ABB S.p.A. – Low Voltage Products Division Italia
www.abb.it/mylosfreeathome
Gianluigi Valerin
Marketing Communication Manager
gianluigi.valerin@it.abb.com, 02 24143547
Daniela Donzelli
Web & Technical Information Manager
daniela.donzelli@it.abb.com, 02 24143589