La domotica Ave semplifica la supervisione e la gestione delle Chiamate d’Emergenza

0

Da oggi l’evoluto sistema domotico DominaPlus inserisce la funzione di Monitoraggio Chiamate d’Emergenza che permette di gestire e tenere sempre sotto controllo le segnalazioni e lo stato del sistema.

Nell’ottica di soddisfare le più stringenti esigenze e necessità di natura assistenziale e rendere la gestione dei sistemi di Chiamata d’Emergenza ancora più agevole e intuitiva, Ave S.p.a. ha introdotto la possibilità di monitorare questi impianti sfruttando le potenzialità e la flessibilità del sistema domotico DominaPlus.

Particolarmente indicata per tutte quelle realtà socio-assistenziali, come case di riposo e residenze sanitarie, questa soluzione trova applicazione anche nel settore alberghiero, Bed & Breakfast, scuole, uffici e in qualsiasi struttura che richieda questo tipo di servizio. Sfruttando l’architettura del cablaggio “bus” tipico della domotica, Ave permette la realizzazione di un Sistema di Monitoraggio delle Chiamate di Emergenza evoluto che integra terminali di Richiesta e Reset locale della chiamata, dispositivi di segnalazione ottico-acustici e dei terminali di supervisione con mappe grafiche. In questo modo, ogni qual volta venga attivata una chiamata locale agendo sul pulsante a tirante, questa viene indirizzata sul “bus” domotico che, quasi simultaneamente, attua la segnalazione ottico-acustica fuoriporta e quella generale.

AVE-monitoraggio-chiamata-2

Mediante l’elegante Touch Screen DominaPlus è possibile tenere sempre sotto controllo l’intera struttura attraverso delle pratiche mappe grafiche personalizzabili in modo da restituire una rappresentazione grafica dell’edificio permettendo così di visualizzare lo stato di ogni singola stanza e gestire comodamente il sistema direttamente dal display. Il supervisore domotico infatti, oltre alle segnalazioni locali e generali, qualora si verifichi una chiamata d’emergenza registra l’evento all’interno della “Lista allarmi” identificandone data e ora e rappresentando agevolmente sullo schermo la stanza dalla quale è partita.

In un settore in cui la sicurezza e l’affidabilità sono di primaria importanza, il Touch Screen DominaPlus si propone come una soluzione ottimale in grado di offrire elevati standard in entrambi i questi termini. L’avanzato terminale domotico infatti permette di memorizzare tutti gli eventi che hanno interessato il sistema di Monitoraggio delle Chiamate di Emergenza registrando l’ora e la data di ogni chiamata, tacitazione ottico-acustica generale e di qualunque reset locale. Nel caso in cui si verifichi un guasto o un malfunzionamento, attraverso il Touch Screen il sistema è in grado di avvisare della necessità di effettuare la manutenzione.

 

Per facilitare la configurazione del sistema, che avviene mediante un software rilasciato assieme all’apposita interfaccia AVEbus-USB (cod. BSA-USB), Ave S.p.a. mette inoltre a disposizione il video tutorial sopra riportato, disponibile anche nell’area media del sito www.domoticaplus.it al seguente link: http://www.domoticaplus.it/it/galleria-video-domotica , che mostra nel dettaglio le operazioni di configurazione dei moduli domotici che compongono il sistema di Monitoraggio dei Sistemi Chiamate d’Emergenza oltre che un’esaustiva spiegazione del suo funzionamento.

AVE-monitoraggio-chiamata

Sfruttando l’eccezionale flessibilità e scalabilità dell’evoluto sistema DominaPlus, Ave S.p.a. permette di sfruttare al meglio la domotica per il Monitoraggio delle Chiamate d’Emergenza offrendo come risultato un sistema altamente integrato che eccelle in termini di affidabilità e sicurezza: la soluzione perfetta per la gestione delle strutture socio-assistenziali.

 

 

AVE_logo_g

Per maggiori informazioni:

www.domoticaplus.it
Galleria di video tutorial

AVE Spa
www.ave.it



Share.

Comments are closed.