M2M Forum 2015: dove l’Internet of Things incontra la Domotica

0

m2m_cover_550

 

Secondo le previsioni recentemente formulate dagli analisti, entro il 2015 i device in grado di connettersi alla Rete per trasferire dati saranno 4.9 miliardi, con una crescita di 30 punti percentuali rispetto al 2014; successivamente, nel 2020, l’Internet of Things dovrebbe essere rappresentato da circa 25 miliardi di oggetti.

Anche nella domotica ci sono già le prime conseguenze che qualcuno già identifica con la parola “Smart Home”: ovvero oggetti, sensori, elettrodomestici, apparati, luci, ecc. presenti in una casa o in un palazzo, interconnessi tra di loro e integrati nella Rete. Un’integrazione destinata ad operare grandi cambiamenti alle modalità con le quali i privati e le aziende gestiranno le proprie abitazioni o uffici.

Di questo e molto altro se ne parlerà a M2M Forum 2015, che si svolgerà il 28 e 29 Aprile presso l’Atahotel Expo Fiera. La manifestazione – che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e l’IoT – è occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle tecnologie e delle applicazioni.

L’evento è ideato e organizzato da Innovability e nella scorsa edizione ha visto oltre 1200 partecipanti da 19 paesi diversi, 78 aziende sponsor,  espositori e partner, 193 incontri bilateriali di business matching.
Tra le sessioni in conferenza si segnala:

SS4 – Smart building: l’edificio diventa intelligente con l’Internet of Things

SS2 – Smart Lighting: la tecnologia M2M al servizio dell’efficienza energetica nell’illuminazione pubblica

ET1 – I pilastri su cui costruire ogni soluzione IoT: Cloud, Big data e Cybersecurity

IO1 – Internet of Things: uno strumento per lo sviluppo dell’economia digitale italiana e il “Made in Italy”

TSB – Gli standard emergenti nel mondo IoT / M2M e le piattaforme di sviluppo disponibili

 


BUSINESS MEETING ESCLUSIVI

Non solo Conferenze e Expo, M2M FORUM offre anche esclusive opportunità di networking come DWMatch, il servizio gratuito di incontri B2B pre organizzati per i partecipanti a M2M FORUM, in collaborazione con Innovhub e la rete internazionale Enterprise Europe Networks.

Per maggiori informazioni su come partecipare e per registrarsi cliccare qui


STARTUP PROGRAM

Programma speciale per le Startup e le micro-imprese innovative europee. Condizioni speciali di partecipazione ed esclusivo Pitchfire Event il 29 Aprile, nell’ambito del quale Corporate Venture Capital internazionali dal mondo Industriale, Utility e Telco incontreranno startup selezionate.

Per informazioni cliccare qui 

 

La partecipazione è gratuita previa registrazione online

 

Per maggiori informazioni:

www.m2mforum.it

www.disruptiveweek.com


Innovability Srl

Centro Direzionale MilanoFiori
Strada 1, Palazzo F2
20090 Assago (Milano)
Tel: +39 02 8715.6782
Fax: +39 02 8715.3194
www.innovability.it

 

 



Share.

Comments are closed.