SIEC propone in occasione di SIEC 2014 un corso dedicato ad Architetti ed Interior Designer. Si terrà il 20 novembre alle 14 e sarà proceduto da un momento di formazione, interamente basato su case history, organizzato da Mediacom Digital Evolution, associato SIEC.
Milano, 14 novembre 2014. Il corso “Le soluzioni ludiche per gli ambienti di lusso” è il primo di una serie di corsi che SIEC ha deciso di organizzare per informare, sensibilizzare e formare Architetti e Interior Designer, visti come le principali figure professionali con le quali gli integratori possono collaborare e creare sinergie durante la realizzazione dei progetti che coinvolgono le tecnologie audio video e controlli.
Il corso gratuito – che si terrà nei locali di Milano Congressi, via Gattamelata 5, il 20 novembre dalle 14:00 alle 18:00 – si ripropone di orientare Architetti e Interior Designer su come si dovrebbe concepire, progettare e realizzare un impianto che si adatti alle esigenze del Cliente (e non viceversa) al fine di aumentare il valore intrinseco e percepito dell’architettura di lusso in ambito residenziale, navale, o commerciale.
“Si è parlato e si continua a parlare molto nel nostro ambiente – afferma Carla Conca, Presidente di SIEC – della necessità di sensibilizzare questi professionisti a ricorrere agli integratori di sistemi per progetti AVC, coinvolgendoli fin dalla fase iniziale del progetto. Occorre integrare e non improvvisare, e men che meno ‘rimediare’: per questo è indispensabile una sinergia del consulente/progettista con Architetti ed Interior Designer, un equo scambio di competenze per un obiettivo comune.”
Tre crediti formativi sono stati richiesti per questo seminario all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.
Nella mattina dello stesso giorno si svolgerà un altro evento formativo, promosso da Mediacom Digital Evolution, Associato SIEC, e destinato anch’esso ad architetti e progettisti: “Le integrazioni tecnologiche A/V di successo”. Applicazioni reali e case history di realizzazioni in collaborazione con lo studio associato Fabris&Partners in vari settori applicativi: hotel, home, government, corporate, culture&learning, Leisure&Cinemas, Healthcare, Retail.
SIEC – Systems Integration Experience Community – è l’associazione italiana che rappresenta il mondo dell’integrazione di sistemi professionali audio, video e controlli. Nata nel 2009 con lo scopo di sostenere e promuovere il settore dell’integrazione dei sistemi, l’associazione è impegnata a valorizzare la professionalità degli operatori attraverso la partecipazione a programmi di aggiornamento e formazione e l’adesione volontaria alle prassi di riferimento per il settore sviluppate in collaborazione con UNI. SIEC conta tra i suoi associati le principali aziende produttrici, operatori e professionisti.
Mediacom Digital Evolution – Associato SIEC – è un partner tecnologico nella fornitura di prodotti professionali e soluzioni che ottimizzano i processi di progettazione, realizzazione e installazione degli impianti più strutturati. collabora con i più importanti studi di progettazione internazionali, per la realizzazione di sistemi e infrastrutture tecnologiche avanzate. www.digitalevolution.it
SIEC 2014 è la mostra-convegno che si rivolge a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati alle applicazioni delle tecnologie audio, video e controllo negli edifici pubblici o privati: professionisti, fornitori di servizi, utenti finali. SIEC 2014 è il terzo appuntamento della manifestazione annuale che chiama a raccolta tutti gli attori del mercato, favorendo il networking e lo sviluppo del business e ponendosi come ideale luogo di incontro tra la domanda e l’offerta.
Per maggiori informazioni:
SIEC2014
19-20 novembre 2014
Mico – Milano Congressi
Via Gattamelata 5 – Milano
Orari: 9.00 – 18.00
Ingresso gratuito previa registrazione
Press Office:
C Cube Comunicazione al cubo – Clio Arnoldi – T. 0248193994 – clio.arnoldi@ccube.it
www.ccube.it