Comunicato Hoover: La rivoluzione dell’etichetta energetica

0

Dal 1°settembre 2014 l’etichetta energetica verrà introdotta anche nel mondo dell’aspirazione coinvolgendo traini, scope elettriche a filo e battitappeti immessi nella comunità europea da tal data.

Il consumatore potrà confrontare gli aspirapolvere secondo criteri oggettivi e condivisi quali efficienza energetica, performance di aspirazione su diverse superfici (pavimento duro e tappeto), efficacia di filtrazione e silenziosità.

In virtù dei nuovi limiti imposti dalla nuova regolamentazione i nuovi aspirapolvere consumeranno meno, La potenza nominale dovrà essere inferiore o uguale a 1600W con un consumo annuo inferiore a 62 KWh,  e garantiranno migliori performance di aspirazione rispetto a quelli commercializzati in passato.

 

I prodotti commercializzati dovranno rispondere a dei requisiti minimi obbligatori:

  • Potenza inferiore a 1600W
  • Consumo medio annuale inferiore a 62KWh/anno
  • Performance di aspirazione sul tappeto: maggiore del  70%
  • Performance di aspirazione su superficie dura: maggiore del 95%

 

Hoover affronta questo cambiamento storico con l’approccio da specialista che da sempre contraddistingue il marchio: nuovi prodotti con elevate performance e bassi consumi, grazie alle innovative soluzione tecniche messe a punto, per soddisfare tutte le esigenze di pulito.

 logo_hoover_250

 

COME LEGGERE L’ETICHETTA PAVIMENTI/TAPPETI

 etichetta-aspirapolvere-1

  • 1) e 2)  Nome o marchio del produttore e codice identificativo del modello
  • 3)  Indice di efficienza energetica: 7 classi dalla A alla G
  • 4)  Consumo energetico medio annuale
  • 5)  Classe di efficacia di filtrazione (re-immissione della polvere)
  • 6)  Classe di efficacia pulente su tappeto
  • 7)  Classe di efficacia pulente su superfici dure
  • 8)  Silenziosità – Livello di potenza sonora espresso in decibel

 

Nota: La lettera A indica  sempre, per tutti i parametri, la classe di eccellenza. Per l’efficacia pulente, la classe A corrisponde ad una dust pick up maggiore o uguale a 111% su pavimento duro e maggiore o uguale a 91% su tappeto

 

etichetta-pavim-tappeti

  • A) – Pavimenti: L’icona di divieto sul tappeto indica che il prodotto non è stato progettato per tale superficie
  • B) – Tappeti: L’icona di divieto sul pavimento duro indica che il prodotto non è stato progettato per tale superficie

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio stampa Candy Group
Chiara Marchetti
chiara.marchetti@cayenne.it

 



Share.

Comments are closed.