Il prossimo 17 ottobre avrà luogo presso il 3E LAB della ditta Comoli, Ferrari e C. spa, un convegno tenuto dall’associazione KNX Italia.
L’obiettivo è informare sulle opportunità offerte dall’applicazione del protocollo KNX nell’automazione residenziale (domotica) o di edifici (building automation) in termini di risparmio energetico, semplicità per gli utenti, flessibilità dei sistemi.
Il workshop, patrocinato dal Collegio dei periti industriali di Novara, da UNAE Piemonte e Valle d’Aosta, AEIT, CEI, Confartigianato Novara e AIN Novara, è offerto gratuitamente a progettisti, installatori, system integrator, architetti e in generale a chiunque sia interessato alle tematiche legate alla home&building automation.
Dopo le tappe di Piacenza lo scorso 29 maggio e Pescara il 19 giugno, KNX Italia prosegue il suo tour per l’Italia a Novara il 17 ottobre alle 14 e 30, in attesa di un nuovo appuntamento già in programma a Modena il 20 novembre prossimo, durante la “Settimana della bioarchitettura e della domotica 2013”.
Nello specifico, oltre a presentare le opportunità del sistema KNX, verranno evidenziate le opportunità offerte alla domotica dalla norma CEI 64-8, le soluzioni per l’efficenza energetica, lo smart metering e la gestione delle energie rinnovabili.
I seminari sono gratuiti e tenuti dagli associati di KNX Italia, l’associazione che persegue la diffusione e conoscenza del sistema KNX, offrendo un fattivo supporto tecnico-normativo ai professionisti. Ai periti industriali interessati, saranno riconosciuti 4 crediti formativi come previsto per il programma di formazione continua.
L’iscrizione è gratuita e obbligatoria, si prega di contattare il seguente indirizzo info@connessioni.biz o il numero di telefono: 055.0139650.
KNX Italia è espressione nazionale di KNX Association, l’Associazione europea, con sede a Bruxelles, creata vent’anni fa dagli allora principali consorzi europei, EIBA, BCI ed HESA, cui si deve il processo di convergenza che ha reso possibile la definizione del protocollo unico KNX e che oggi annovera circa 250 soci in 29 paesi. L’attività di KNX Italia persegue obiettivi precisi, tra cui la diffusione della conoscenza e dell’applicazione del sistema KNX, l’attivo contributo alla standardizzazione del sistema KNX secondo le norme esistenti, un fattivo supporto tecnico-normativo ai professionisti del mondo elettrico per l’armonizzazione dello standard e l’elaborazione di documenti tecnici di interesse per il comparto.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Scarica la locandina col programma del convegno
Per confermare l’iscrizione:
info@connessioni.biz
Tel: 055.0139650