Un progetto ideato da Connessioni per promuovere la cultura di settore, favorendo lo scambio di idee e lo sviluppo.
AudioForum è un progetto realizzato da Connessioni con il supporto delle più importanti aziende legate al mondo dell’audio professionale, volto a creare un percorso di aggiornamento dedicato alla community dell’audio e che avrà come tema conduttore i protocolli dell’audio digitale. L’evento si svolgerà il 21 e 22 novembre all’interno della SIEC Convention negli spazi del MI.CO. di Milano, uno dei più grandi centri congressi a livello internazionale.
Rivolto a professionisti, aziende e a chiunque sia interessato ad approfondire le proprie conoscenze e a scoprire le novità legate al mondo dell’audio professionale di oggi e del domani, AudioForum è la giusta occasione per aggiornarsi attraverso seminari tenuti da professionisti qualificati su tematiche legate all’audio professionale, con un focus sui protocolli di trasporto. Non mancheranno spazi per il networking così come numerosi appuntamenti con alcune importanti aziende del settore come Bose, Exhibo, Leading Technologies, Link, Paso, Prase e Yamaha: prestigiosi marchi che hanno aderito all’AudioForum, dove presenteranno le loro ultime novità di mercato.
Alcuni professionisti del mondo dell’audio parteciperanno come relatori su argomenti specifici, dedicati al tema del protocollo dei trasporti. Tra questi interverrà Umberto Zanghieri, vicepresidente della sezione South Europe di AES (Audio Engineering Society), che offrirà una panoramica delle tecnologie impiegate per il trasporto su reti Ethernet di segnali audio digitali non compressi.
Nei giorni successivi all’AudioForum verrà messa a disposizione una video-gallery con le interviste realizzate dalla redazione di Connessioni ed i video integrali degli interventi dei professionisti partecipanti all’evento.
AudioForum sarà ospitato all’interno della SIEC Convention del 21 e 22 novembre, organizzata dall’associazione SIEC (System Integration Experience Community), che chiama a raccolta tutti gli attori della Systems Integration. Una sinergia ben accolta dall’associazione, come sottolineato dal presidente di SIEC Carla Conca: “La possibilità di ospitare nella nostra Convention anche workshop ed eventi come l’AudioForum fa parte integrante del nostro progetto. SIEC intende così favorire tutte le iniziative che ritiene interessanti perchè contribuiscono a fare cultura nel nostro settore e ampliano il richiamo della manifestazione a beneficio di tutti”.
La Convention sarà un momento di aggiornamento con un ampio programma di convegni ed un’occasione per incontrare i produttori e gli operatori con la finalità di sviluppare idee per il futuro: un valore aggiunto per il progetto AudioForum che consentirà dunque un dialogo tra i mondi dell’integrazione di sistemi e quello più specifico dell’audio professionale, che così tanti elementi hanno in comune, per allargare le prospettive progettando nuove sinergie e opportunità di business.
Per conoscere meglio l’iniziativa, i continui aggiornamenti, il luogo in cui verrà realizzata e per tenervi informati prima e durante l’AudioForum, Connessioni ha realizzato un mini-sito in cui sarà possibile restare aggiornati sugli appuntamenti, sul programma dei seminari e sulle aziende:
Per info e iscrizioni, inviare una mail a info@connessioni.biz o chiamare lo 055 01 39 650
L’evento è supportato e sponsorizzato da:
Connessioni, The Integrated Systems Media
Connessioni è un’azienda di comunicazione integrata, dedicata al mondo dell’Integrazione di Sistemi. La sua attività è “mettere in connessione” i protagonisti di questo settore, professionisti e aziende, perché tramite la condivisione di visioni, strategie, soluzioni e sinergie operative, sia possibile ampliare l’area di mercato, integrando i settori delle tecnologie audio e video, della home e building automation, dell’information technology, dell’energia e dell’ambiente, della safety e security, della salute. Al fine di costruire un mondo nel quale i sistemi integrati siano il fondamento di un modello di vita evoluto ma semplice, sostenibile e fruibile.
Per maggiori informazioni: