Con «Royal Princess», la nuova ammiraglia della flotta Princess Cruises (gruppo Carnival), Fincantieri consolida il proprio primato nella realizzazione delle navi passeggeri più grandi della storia della cantieristica italiana.
Con 141mila tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e 38 di larghezza, la nuova unità è infatti la più grande nave mai costruita da Fincantieri.
La gestione automatica della SPA della nave è stata curata totalmente da Tecnologica, per conto di Naval Interior.
Tecnologica, azienda specializzata in Domotica e Building Automation, grazie al suo prodotto Gesto Wellness copre totalmente le esigenze di automazione dei centri Benessere.
Gesto è anche Home (domotica residenziale), Building (grandi costruzioni/industria/terziario) e Hotel (gestione camere).
L’abbinamento di Gesto Hotel e Gesto Wellness è una risposta concreta alle esigenze di sicurezza, comfort e risparmio energetico dell’hotel moderno.
Prototipo innovativo di una classe di navi che guarda al domani, «Royal Princess» è caratterizzata innanzitutto da un nuovo approccio progettuale «a prova di futuro» (future-proof design), non solo per il layout e le performance d’avanguardia, ma anche perché recepisce tutti i più recenti regolamenti in materia di grandi navi da crociera.
«Royal Princess» conta inoltre ben 1.780 cabine, di cui 1.438 dotate di balcone (l’81% del totale), e può ospitare a bordo 3.600 passeggeri, per una capacità totale di oltre 5.600 persone, compreso l’equipaggio.
Per maggiori informazioni:
Tecnologica Srl
www.tecnologica.me
info@tecnologica.me
Strada Borrana, 32/B
47899 Serravalle (RSM)
Tel. 0549 900.286