Home Innovation presenta il nuovo monitor domotico A-4-3-CTxx: un sofisticato dispositivo multifunzione in grado di gestire diverse funzioni domotiche.
I dispositivi A-4-3-CTxx sono dei mini monitor domotici per la visualizzazione e la gestione di:
- Temperature multizona
- Deumidificazione e Umidificazione multizona
- Scenari Luci e motorizzazioni
- Programmatore orario per irrigazione
- Controllo carichi
I cronotermostati A-4-3-CTxx dispongono di un display grafico a colori con menu semplificato che permette un facile accesso a tutte le zone e le funzioni.
Temperature e umidità
A-4-3-CTxx gestiscono la temperatura ambiente (Estate / Inverno) di una zona (modello A-4-3-CT1), di due zone (modello A-4-3-CT2) o di quattro zone (modello A-4-3-CT4) di temperatura indipendenti e il controllo della Deumidificazione e della Umidificazione (A-4-3-CTxU).
I dispositivi della serie A-4-3-CTxx sono idonei sia per controlli proporzionali, con algoritmi di ottimizzazione del comfort e dell’ energia, che per comandi digitali di valvole di zona.
L’algoritmo del cronotermostato è in grado di comandare:
- Valvole di zona con comando elettrico sia proporzionali che on/off
- Pompe di ricircolo (anche con controllo di velocità)
- Fan-Coil (compreso controllo di 3 velocità proporzionali)
- Radiatori elettrici
- Deumidificatori (compresa calcolo di temperatura di rugiada) e Umidificatori
Ogni zona di climatizzazione e di gestione dell’umidità è indipendente e gestibile dallo stesso display.
Cronotermostato
Ogni zona di temperatura è programmabile su 48 fasce orarie di temperatura giornaliere per ogni singola zona.
Programmatore orario per luci, Irrigazione e scenari
Grazie al real time clock integrato, A-4-3-CTxx può svolgere anche funzioni su bus di temporizzatore, gestendo ad esempio la programmazione settimanale degli scenari, dell’irrigazione o delle luci esterne.
Scenari
Ogni dispositivo A-4-3-CTxx può richiamare fino a 6 scenari su Bus domotico tra i quali anche scenari per la gestione del controllo carichi, per la chiusura e apertura centralizzata di tapparelle e motorizzazioni in genere e per il controllo di luci o del sistema antintrusione.
Normativa 64-8 V3, Integrazione Domotica.
I dispositivi A-4-3-CTxx mettono a disposizione sul bus le informazioni di temperatura rilevate, set point, umidità e tutte le altre informazioni di configurazione. Grazie alla comunicazione bus A-4-3-CTxx può controllare qualunque utilizzatore presente sull’impianto ed integrare così almeno 4 dei sistemi previsti dalla variante 3 della norma 64-8 per poter omologare al massimo livello (3 – domotico) l’impianto elettrico.
E’ possibile inoltre riportare la gestione sui touch screen domotici con tecnologia Hi Vision (interfaccia di gestione della piattaforma d’integrazione domotica Hi System).
Altre note di funzionamento e impostazione dei parametri
E’ possibile impostare la modalità di funzionamento per ogni singola zona di climatizzazione o per tutte le zone: le temperature predefinite (T1,T2 e T3 inverno; T1, T2 e T3 estate) e il setpoint manuale possono essere impostati direttamente dal menù facilitato visualizzato sul display (vedere il manuale utente ).
Se integrato su bus, il cronotermostato A-4-3-CTx può essere gestito anche tramite scenari e qualunque altro comando (pulsante, interruttore, telecomando ecc.) presente su bus.
E’ possibile, ad esempio, gestire da qualunque punto dell’impianto:
- le modalità di funzionamento di tutte le zone
- l’impostazione delle 6 temperature reimpostate in ogni singola zona (T1,T2, T3 Estate; T1, T2, T3 Inverno)
- la temperatura antigelo (ad es. in scenario “vacanza”)
Modalità possibili
ANTI-GELO: mantiene la temperatura ambiente al valore impostato come antigelo.
CRONO: la temperatura viene regolata in funzione della programmazione oraria effettuata.
MANUALE: mantiene la temperatura ambiente al valore impostato manualmente. E’ possibile selezionare una qualsiasi temperatura compresa tra 2°C e 35°C .
ESTATE / INVERNO: è possibile invertire il funzionamento del cronotermostato portandolo in modalità di funzionamento “estate” o “inverno”.
SPENTO: si disabilitano tutte le funzioni per la gestione della temperatura e le programmazioni orarie. Solo gli scenari preimpostati per il passaggio di stagione vengono mantenuti in funzione.
HOTEL: permette di impostare la soglia minima e massima oltre le quali l’utente non potrà settare la temperatura. Questa funzione, è molto utile per il controllo della climatizzazione delle stanze di albergo.
Programmatore orario
I cronotermostati A-4-3-CTx sono in grado di gestire fino a 10 temporizzazioni orarie per ogni giorno della settimana. Ad ogni temporizzazione è possibile associare 8 azioni differenti (compresa l’esecuzione di uno scenario). Le temporizzazioni sono impostabili da protocollo e si possono attivare o disattivare tutte insieme anche da menù (“temporizzatore ON / OFF).
Impostazione dei valori di temperatura predefiniti
I cronotermostati A-4-3-CTx possono memorizzare fino a 7 valori di temperatura T1, T2, T3 (Estate) e T1, T2, T3 (Inverno) e la temperatura di antigelo. Tali valori possono essere richiamati sia localmente per mezzo del menu utente che da un comando (o scenario) su bus.
Caratteristiche Tecniche
Per maggiori informazioni:
Scarica la scheda tecnica del prodotto
Hi Team
www.hiteam.it
info@hisystem.it
Tel. +39 045 48 58 682
Tel. +39 045 48 58 682
Federica
Responsabile Ufficio Stampa Home Innovation
stampa@homeinnovation.eu
Tel. +39 045 48 58 682