IdeeDomestiche – 1° Salone virtuale delle invenzioni italiane per la casa

0

Continuano gli appuntamenti con le Fiere Virtuali a cura del Centro Sviluppo Brevetti, dopo gli eventi dedicati alle energie rinnovabili e alla mobilità, i padiglioni virtuali riaprono dal 25 febbraio al 8 marzo 2013 per IdeeDomestiche il Salone dedicato alle tecnologie per la casa.

IdeeDomestiche in collaborazione con Confartigianato, Electrolux e S.I.D. Scuola per l’Imprenditorialità e la Dirigenza ha luogo in uno spazio virtuale, all’interno del sito ItaliaInventa – Il Portale delle Invenzioni – e nasce per favorire l’incontro fra gli inventori che hanno depositato un brevetto nei settori della casa e le aziende che operano nel campo, in modo da ridurre al minimo gli sforzi organizzativi ed i costi di partecipazione.

I settori presenti nel Salone sono quelli dei mobili e dell’arredamento, accessori bagno, attrezzature e accessori per la cucina, elettrodomestici, sicurezza, illuminazione e domotica.

Negli stand virtuali del Salone verranno presentati i brevetti alle aziende attraverso la descrizione del brevetto, immagini e video oltre agli obiettivi di sviluppo dell’idea. In questo spazio si potranno incontrare I partner migliori per valorizzare le idee, ma anche valutare le innovazioni proposte dagli altri inventori e trovare nuove opportunità di sviluppo aziendale.

In caso di interesse nei confronti di un brevetto, verrà realizzata ad opera del team del Centro Sviluppo Brevetti un’Analisi Esplorativa Sintetica che evidenzierà le potenzialità di mercato dell’idea.

IdeeDomestiche, come già i precedenti Saloni virtuali ospitati da ItaliaInventa – Il Portale delle Invenzioni – nel corso del 2012, è una risorsa per le aziende che sono alla costante ricerca di prodotti innovativi che permettano loro di creare nuove opportunità produttive e per gli inventori che vogliono presentare le proprie idee agli addetti ai lavori e al mercato – spiega Amulio Gubbini amministratore delegato del Centro Sviluppo Brevetti –

Partecipare al Salone è semplice: gli inventori e le aziende possono compilare il modulo di adesione direttamente sul sito: www.italiainventa.com/it/fiere-virtuali/ oppure telefonare al numero 011.9973307 rivolgendosi direttamente ad un responsabile del Centro Sviluppo Brevetti.

Il costo di partecipazione per gli inventori è di € 100 + iva, mentre quello dei “visitatori”, cioè delle aziende, è di € 25 + iva.

 

logo_italia_inventa-200

 

 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Davide Cerchio – Ufficio Stampa Centro Sviluppo Brevetti
011.99.73.307 fax 011.925.66.74

d.cerchio@centrosviluppobrevetti.eu

www.centrosviluppobrevetti.eu
www.italiainventa.com

 



Share.

Comments are closed.