Milano, 19 marzo 2013 – Supporto ai produttori ma anche sensibilizzazione per l’importanza di un network della sicurezza e della qualità. È con tali presupposti che IMQ sarà presente a Euroluce, dal 9 al 14 aprile, presso la Fiera Milano Rho-Pero.
Un impegno che si tradurrà, nei giorni della Fiera, con una serie di appuntamenti, organizzati presso lo stand IMQ, per approfondire tematiche di particolare attualità per gli operatori del settore illuminazione: sicurezza fotobiologica, Direttiva RoHS 2 e Ecodesign, tutela del mercato, affidabilità dei prodotti, efficienza energetica.
Tematiche che IMQ affronterà insieme ai protagonisti del Network della sicurezza: Camera di Commercio di Milano, l’organo predisposto ai controlli sul mercato; CEI, l’ente di normazione italiano; ENEA supporto tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico nella commissione legislativa europea nelle tematiche relative all’efficientamento energetico.
Il tutto in un’iniziativa di collaborazione e interscambio che oltre a rappresentare uno strumento privilegiato per generare opportunità e sviluppo, rappresenta per le aziende produttrici un utile canale per un approccio responsabile e trasparente al mercato.
AGENDA DEGLI APPUNTAMENTI (luogo: IMQ Padiglione 15, Stand E34)
• MARTEDÌ 9 APRILE: Direttiva Ecodesign e la nuova etichettatura di apparecchi e fonti luminose (con la partecipazione della Dr.ssa Simonetta Fumagalli e Milena Presutto di ENEA).
• MERCOLEDÌ 10 APRILE: Led ed evoluzione normativa (con la partecipazione dell’Ing. Daniela Zambelli del CEI e dell’Ing. Giuseppe Migale di IMQ).
• GIOVEDÌ 11 APRILE: Tutela del mercato e controlli: il ruolo della Camera di Commercio (con la partecipazione della Dr.ssa Maria Giulia Di Noia – Camera di Commercio di Milano).
• VENERDÌ 12 APRILE: Direttiva RoHS 2: cosa cambia per i costruttori e quali i servizi a loro supporto (con la partecipazione dell’Ing. Alessandra Benelli e Roberto Sidoti di IMQ)
• SABATO 13 APRILE: Riconoscere i prodotti sicuri.
• MARTEDÌ E VENERDÌ: marchi internazionali e problematiche export (con la partecipazione di Emiliano Porcu e Mariana Rodrigues di IMQ).
Per maggiori informazioni:
Comunicazione IMQ
Roberta Gramatica
roberta.gramatica@imq.it