Nuove tastiere wireless Crestron CLWI InfiNET-EX con dimmer integrato

0

Ad ISE 2013 sono state presentate le nuove tastiere CLWI wireless InfiNET-EX con relè o dimmer integrati. Le tastiere sono già pre-programmate per il controllo diretto del carico 220V collegato, e grazie alla tecnologia mesh RF InfiNET-EX vengono riconosciute dal sistema di controllo Crestron per mezzo di un antenna InfiNET-EX. La tecnologia mesh garantisce la massima affidabilità nella comunicazione dei comandi e nella ricezione dei feedback.

 crestron_dimmer_CLWI

 

Le tastiere CLWI-DIMUEX danno la possibilità di aggiungere un controllo nativo Crestron, per la regolazione di qualsiasi fonte luminosa, in nuove installazioni o in occasione del rifacimento di impianti a 230 Volt. Grazie alla tecnologia wireless EX Infinet ® e al networking mesh, le unità CLWI si possono installare praticamente in qualsiasi posizione. Il sistema di regolazione universale garantisce inoltre compatibilità automatica con le diverse tipologie di carico (dimming a fase anticipata o invertita).

 

Pulsanti personalizzabili

La serie CLWI è dotata di pulsanti personalizzabili che possono essere modificati in loco. Modifiche all’arredamento della camera o di funzionalità sono facili da gestire anche successivamente all’installazione del dimmer o dell’interruttore. L’installazione a scatto non richiede attrezzi particolari, mentre la funzione di dimming si può controllare con un pulsante singolo, di grandi dimensioni, con due pulsanti adiacenti o con pulsantiera tripla.

 

Tastiera integrata

Poiché il dimmer CLWI è collegato alla rete Crestron, può anche funzionare come una tastiera, inviando comandi per attivare scenari luminosi o funzioni audio distribuite. Supportando fino a sei pulsanti, il dimmer da incasso o l’interruttore si comporta come una versatile interfaccia utente in qualsiasi sistema Crestron. Grazie alla sua compattezza ottimizza la capacità di controllo in un piccolo spazio, dando la possibilità di aggiungere un punto di comando Crestron in ogni camera. Sono eventualmente disponibili anche tastiere standalone dall’estetica coordinata, che utilizzano i protocolli di comunicazione Cresnet ® o Infinet EX ®.

 

Comunicazione Infinet EX ®

Costruito sulla solida tecnologia Infinet ™, Infinet EX ® è il nuovo standard a 2 vie per la connettività wireless. Infinet EX ® è in grado di gestire impianti sia in contesti urbani sia in presenza di vecchie murature di cemento. La natura ridondante della sua architettura di rete mesh fa sì che ogni comando possa giungere a destinazione, con conseguente funzionamento impeccabile, cosa della massima importanza quando si tratta di controllo di illuminazione e domotica.

 

Installazione semplificata

Oltre ai pulsanti sostituibili, la serie CLWI dispone di connettori con morsetto a vite per il cablaggio semplificato riducendo tempi di installazione e costi dei materiali. La serie CLWI è così sottile da poter essere installata in scatole di derivazione quadrate, facendone la scelta perfetta sia per i nuovi progetti che per le ristrutturazioni.

 

Dimmer remoti

Il CLWI-DIMUEX supporta la regolazione della fonte luminosa da più di una posizione, senza la necessità di impiegare un dimmer dedicato telecomandato.

Permette di sostituire facilmente dimmer già installati e switch cablati in configurazione tradizionale a più vie, aggiungendo il controllo dimmer da ogni posizione, o progettare nuovi impianti inserendo dimmer remoti, ovunque si desidera.

 

Caratteristiche principali

  • Pulsanti personalizzabili
  • Disponibile nelle finiture antracite o bianco
  • Protocollo di comunicazione Infinet EX
  • Configurabile fino a 6 tasti
  • Supporta qualsiasi interruttore di terze parti per la regolazione a distanza
  • Morsetti a vite per una facile installazione
  • Elegante grafico a barre LED per visualizzazione dei feedback di stato in tempo reale

 

Per maggiori informazioni:

Scheda tecnica del prodotto

 

Crestron Italia 
Via Verona, 16
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
tel. 02-92148185
fax 02-92729770
Mara Rocco
Marketing & Comunicazione


Share.

Comments are closed.