Si terrà Venerdì 22 giugno ad All Digital il convegno sulle ultime normative per la gestione efficiente degli edifici che vedrà la partecipazione del consorzio KONNEX
All Digital Expo ha in programma un Convegno/Workshop sul Building Management rivolto a ingegneri, architetti, periti, geometri del Triveneto e tecnici installatori con l’obiettivo di allargare lo spazio di approfondimento delle tematiche relative a questo settore. Il convegno, dal titolo “Edifici intelligenti: normative, controllo e automazione per il risparmio energetico”, si svolgerà la mattina di Venerdì 22 giugno in Sala Palladio della Fiera di Vicenza e vedrà la partecipazione del Presidente KONNEX ITALIA, Ing. Massimo Valerii, del professor Ing. Piercarlo Romagnoni Docente di Fisica Tecnicale Ambientale – IUAV Venezia e di Franco Adami, direttore editoriale rivista ClimaImpianti – Reed Business, che modererà l’incontro.
In particolare, il convegno analizzerà il quadro normativo attuale degli edifici in previsione dell’adeguamento, per le nuove costruzioni, alla regolamentazione europea, disciplinata dalla norma CEN UNI EN 15232 che, prevede la certificazione energetica per le abitazioni.
Il tema del risparmio energetico, applicato alla domotica e all’obbiettivo degli “edifici a energia quasi zero”, è al centro di un dibattito europeo che coinvolge tutti gli attori del settore: dalle imprese agli ingegneri fino agli installatori e alle scuole di formazione. Il GREEN BUILDING è uno degli argomenti più in evidenza all’interno di All Digital. L’expo forum sulle tecnologie digitale dedica un’intera giornata a questo focus: al convegno seguirà infatti un workshop pomeridiano con interventi da parte delle aziende che porteranno le loro testimonianze.
Per maggiori informazioni:
www.alldigitalexpo.it/
Uff. Stampa: Promospace
Tel. +39 0444 543133